Velocizzare la cache del tuo sito web

//Velocizzare la cache del tuo sito web

 

Siamo già a conoscenza sul significato di cache su un sito web?

La creazione di un sito web per il tuo tempo libero o per il tuo lavoro non si ferma solo alla prima costruzione, ma ha tanti elementi su cui possiamo fare affidamento, uno di questi è la cache di caricamento.

È una piccola partizione piena di contenuti (grafica, immagini, testi, animazioni, ecc) pronta a rispondere a qualsiasi utente che vorrà collegarsi al nostro sito web.

Questa tecnologia è molto importante per i siti molto trafficati, i quali possono avere anche molti click al minuto per le stesse pagine.

Ma allo stesso modo risulta fondamentale per i siti con poco traffico, con la conseguente riduzione del caricamento e dei tempi di attesa degli utenti per l’apertura delle pagine di loro interesse.

 

Perché sono fondamentali i plugin?

Il plugin in campo informatico è un “programma” non autonomo che interagisce con un altro programma per ampliarne o estenderne le funzionalità originarie.

Esistono tanti plugin per velocizzare i siti web, ma se questi strumenti non vengono usati come devono, c’è il rischio di rallentare il caricamento e creare addirittura danni ulteriori alla struttura del sito, insomma più danni che vantaggi!

 

E tu che cosa ne pensi?

 

Per ulteriori informazioni su come velocizzare il vostro sito web, siamo disponibili ai seguenti contatti:

https://www.computernext.it/contatti/

info@computernext.it

 

No comments yet.

Leave a comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.